Iscrizioni Scuola di Teatro anno 2017/18

Sono aperte le iscrizioni per la Scuola di Teatro Caterina Costantini per l’anno 2017/18.

Dal secondo lunedì di settembre ore 18.00-21.00 sarà possibile incontrare i docenti presso il Teatro Planet in via Crema 14 a Roma per informazioni, orari, costi, metodo e materie di insegnamento.
Le lezioni partiranno il primo lunedì di ottobre 2017.

Contatti: 339.5223492 / teatroplanet@gmail.com

La scuola di Teatro di Roma “Caterina Costantini” è composta da uno staff di affermati professionisti.
Il corso ha come obiettivo la formazione professionale direttamente dal testo, in modo artigianale e pratico mirato subito alla messa in scena e al contatto vivo con le assi del palcoscenico.

Il metodo adottato da Caterina Costantini è essenzialmente pratico e prende spunto da quello del grande Eduardo De Filippo che vantava la dottrina seconda la quale il teatro lo si impara essenzialmente facendolo e con chi lo sa fare. Per cui non esistono metodi stereotipati ma in continua evoluzione.

Materie di studio:
– Recitazione
– Dizione
– Musical
– Movimento scenico

Durante l’anno interverranno e collaboreranno alle lezioni affermati attori, registi e produttori.

Le lezioni si terranno presso la Sala Teatro Planet, sede della scuola.

La scuola si avvale del supporto della nostra compagnia teatrale Planet Production Srl, che prevede l’inserimento degli allievi più meritevoli nelle proprie produzioni, come già avvenuto negli anni precedenti (Ultima produzione: “Chi ha paura di Virginia Wolf”, con Caterina Costantini, Franco Castellano e, nel ruolo di Honey, Vita Rosati, nostra allieva).